“E DAL NULLA… UN SUO MESSAGGIO!”

Per tanto tempo hai guardato e riguardato il cellulare, ma sul display dei messaggi non appariva mai il suo nome, così avevi abbandonato ogni speranza. Ma all’improvviso, quando meno te l'aspettavi, ecco il suo messaggio. Sei felice, ma non sai cosa pensare e quanto fidarti di lui. Perchè proprio adesso?
Leggi l’articolo per far chiarezza su come interpretare il suo messaggio…

Dopo una lunga attesa, sfumata tra l’inutile speranza e la concreta delusione per una risposta che non arriva mai, è di sicuro una splendida sorpresa vedere apparire quel messaggio tanto atteso. Di solito si tratta di poche righe, leggere, semplici e a volte pennellate da una lieve e formale essenzialità. Speravamo in qualcosa di più, ma la gioia e il nostro orgoglio femminile ci fanno soprassedere, così leggiamo e rileggiamo quello spartano messaggio più volte, quasi convinte di poter intravvedere tra le poche parole un codice segreto che ci permetta di scoprire l’essenza dei suoi veri pensieri. Alla fine, però, raggiungiamo la conclusione, acidula, che rende amara l’ormai insperata sorpresa: come interpretare quel messaggio? Che importanza dargli?
Ecco lo scopo di questo articolo, che passo passo, a seconda dei casi, potrà aiutarti a decifrare il messaggio, perché, a ben vedere, quel codice segreto c’è davvero.
Innanzi tutto è necessario dividere i casi a seconda delle situazioni, ma, prima di proseguire, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato alle tipologie di relazione, che potrebbe essere davvero molto utile per comprendere quanto scritto di seguito.

Prendiamo in esame il caso in cui hai smesso di scrivergli dopo un periodo, più o meno lungo, in cui gli inviavi messaggi, ma senza ricevere alcuna risposta.
Il suo messaggio serve da apripista, per valutare il tuo stato di disponibilità in funzione della tua risposta. A meno che non ti trovi nella fase della prova d’amore maschile, il significato è presto detto e si può riassumere dicendo che vuole riprendere i contatti a scopo sessuale, in quanto momentaneamente sprovvisto di altre soluzioni alternative. Non confidare in qualcosa di diverso, sarebbe una triste delusione. Al massimo puoi valutare le tre possibilità della relazione sessuale, se ti trovi interessata.

Nel caso in cui non ci sia mai stata da parte tua una ricerca costante e continuativa, costretta poi al fine corsa, ma semplicemente non vi siete più scritti, allora significa che fin da principio era interessato a te, sebbene già impegnato su altre vie femminili. Escludendo la prova d’amore maschile e considerando anche in questo caso il primo messaggio come prova per comprendere il tuo livello di disponibilità, certamente ha concluso la situazione che impediva la tua strada, così giunge il tuo momento e puoi finalmente giocare le carte a tuo favore, indisturbata. In questo caso, il suo interesse è probabilmente sincero e generico, quindi hai la possibilità di decidere la direzione del vostro rapporto, da quella sessuale a quella d’amore, a tuo piacimento.

 Se la situazione mostra una tua ricerca continua e, dopo un periodo di risposte, il suo silenzio è calato sul tuo cellulare, allora stai certa che il suo interesse si può associare a sole due condizioni, che possono essere la storia temporanea o una relazione sentimentale. Come avrai capito, il primo messaggio è sempre di valutazione per la tua disponibilità e il discorso è valido solamente se si può escludere la prova d’amore maschile. Dal suo punto di vista, l’inizio del rapporto non è stato dei migliori, sia per motivi di tempistiche troppo lunghe sia per motivi di sincronia mentale con te, così ha scelto di interrompere il percorso per riprenderlo successivamente, partendo da capo, proprio con questo primo nuovo messaggio. Se sei ancora interessata, è possibile intraprendere una frequentazione, che potrebbe portare ad un buon risultato per entrambi.

L’ultimo caso prevede un suo totale silenzio fin da principio nonostante il tuo costante interesse nei suoi confronti, testimoniato dagli innumerevoli messaggi che gli hai sempre inviato. In questa situazione, escludendo la prova d’amore e tenendo valide le considerazioni sul primo messaggio, il suo scopo è semplicemente sessuale e il suo interesse a dir poco minimo. È molto probabile che si trovi temporaneamente senza alternative di suo gusto, così irrompe nella tua vita per basse opere di sciacallaggio e saccheggio sessuale. Se sei interessata ad una parentesi puramente fisica con lui, allora prosegui il percorso, altrimenti evita illusioni e relative delusioni.

Esiste un ulteriore caso nel quale il suo primo messaggio risulta, però, offensivo o aggressivo, con chiaro tono accusatorio. È a tutti gli effetti anche questo un messaggio di prova, ma non può essere considerato come le situazioni precedenti e merita un articolo a sé, vista l’entità delle argomentazioni da trattare.

Al prossimo articolo.


1 commento:

  1. Confermo, in effetti è proprio così!

    Credo che sia davvero un articolo utile!

    RispondiElimina