"COSA DEVO FARE SE HA UN'ALTRA?"

Accade spesso di innamorarsi di un uomo che però è già impegnato e non si sa cosa fare. Si può tentare di conquistarlo, oppure lasciare che il tempo ci venga in aiuto.
Ma qual è la cosa giusta?
Se ti trovi in questa situazione, allora questo articolo potrà aiutarti a fare la scelta migliore…

Sia che il caso ti rappresenti o meno è importante conoscere le varie sfumature che caratterizzano situazioni particolari dove l’uomo che vogliamo al nostro fianco è già impegnato con un’altra donna. Purtroppo non è facile prendere la decisione più consona, ma di certo si può trovare una strada che possa almeno evitare delle cadute di stile o di lacerare rapporti che potrebbero essere importanti.

Per prima cosa devi capire e comprendere cosa ti interessa dell’uomo di cui stiamo parlando, se si tratta di attrazione fisica o di un sentimento, in breve, il tipo di relazione che desideri avere con lui.
In secondo luogo è doveroso analizzare la relazione esistente tra lui e la sua attuale compagna. Le tipologie di relazione dell’uomo sono fondamentalmente quattro:
relazione sessuale
storia temporanea
relazione di compagnia
relazione sentimentale
Se sei in grado di stabilire la tipologia di rapporto che li lega, e devi esserne davvero sicura, allora si può dire che nel caso di relazione sessuale puoi tranquillamente esporti e avvicinarti a lui in modo palese secondo le tue strategie. Questo genere di legame non presuppone un rapporto univoco, quindi puoi considerare l’ipotesi di un risultato positivo senza preoccuparti troppo dell’altra componente femminile. Certo è che dal canto tuo deve essere un’attrazione fisica e non devi portare in grembo aspettative di carattere sentimentale, caso nel quale puoi esprimere il tuo sentimento emotivo per poi attendere una sua risposta da quel punto di vista, ma io consiglierei comunque di cambiare aria.
Se il loro rapporto è una storia temporanea, direi che è più opportuno attendere la fine di tale relazione prima di esporti, non vorrei che tu diventassi la causa del loro termine. Tieni presente che nessuna donna accetta di finire una relazione per colpa di un’altra donna e ciò la porterebbe a prendere un po’ troppo a cuore una eventuale vendetta. Per di più, aggiungo anche un’ulteriore considerazione importante: se un uomo tradisce una donna per stare con te è molto probabile che presto o tardi tu perda fiducia in lui, rovinando così il rapporto stesso. L’unico caso nel quale puoi avvicinarti a lui, sempre e comunque con le dovute cautele, è nell’eventualità che tu desideri una storia temporanea come la loro, situazione ove non esistono particolari problemi.
Se ad unirli si tratta di un rapporto di compagnia, dove la loro relazione è tale solo in quanto entrambi si sentivano soli e hanno perciò deciso di unirsi per alleviare il problema, allora puoi esporti senza troppi patemi, in modo comunque rispettoso e riservato, senza rovinare in alcun modo la loro immagine di coppia. Questo tipo di relazione sussiste fintanto che uno dei due non incontri un partner più adeguato dal punto di vista sentimentale, se ritieni pertanto di essere quel partner per lui allora nessuno avrà nulla da lamentarsi. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per interrompere la relazione prima di unirsi a te, concedi quel tempo per non trovarti in sovrapposizione e creare così problemi di sorta che potrebbero rovinare i risultati voluti.
L’ultimo caso riguarda una loro relazione sentimentale. Questo è un caso difficile da trattare ma posso dirti che è sempre meglio abbandonare il campo ed evitare forzature. Purtroppo anche se lui dovesse cedere ci sarebbe comunque un problema di fiducia in quanto lui per venir da te ha tradito, e inconsciamente non potrai fidarti di chi tradisce. In questo caso, qualunque sia il tipo di rapporto che tu desideri, lascia che il tempo faccia il suo corso, e al massimo spera che il loro amore si affievolisca fino a porre fine alla loro relazione. Intanto puoi considerare e cercare di capire cosa pensa lui di te.

Questi sono i sistemi più sicuri, ciò non toglie che ci possono essere casi particolari o eccezioni.

Al prossimo articolo.


1 commento:

  1. Un interessante articolo, molto utile per certi versi!

    Credo sia opportuno leggerlo per comprenderne le velate sfumature!

    Bello davvero!

    RispondiElimina