"SPIAGGE E LUNA... CON CAUTELA!"

Com'é bello lasciarsi andare al richiamo dell'avventura nelle calde notti estive. Libertà é la parola d'ordine per le serate più bollenti, e d'estate, si sa, tutto é concesso, ma attenzione a non scottarsi!

Sotto il cielo estivo l'atmosfera s’infiamma in un istante, specialmente in riva al mare, e l'euforia, l'adrenalina, la voglia di avventura sono talmente forti da offuscare la realtà e mettere da parte la ragione; in quei momenti di irrazionale passione, é facile dimenticarsi di sé e del proprio partner. Esiste solo la situazione e la forte volontà di mantenerla costante quanto più tempo possibile. Spesso, é proprio per non rovinare l'atmosfera che si lasciano da parte le precauzioni per un rapporto sessuale sicuro. Per non interrompere l’idillio del momento, per non frenare gli istinti, per non attenuare le sensazioni fisiche, sono proprio queste le ragioni che possono spingere a scelte azzardate.  E poi, quanto è eccitante il rischio? Amplificare così il piacere, senza limiti, ad ogni attimo, ad ogni respiro.

Comprensibile. Ma c’è altro che devi sapere.

Non curarsi delle protezioni, da un lato offre aspetti molto positivi nell’immediato, ma dall’altro porta a noti disturbi fisici, dovuti all’insufficiente igiene su cui poter contare nelle notti sulla sabbia. Cistite, herpes, candida e malattie veneree, nonché ovviamente il rischio gravidanze inopportune, ne sono degli esempi.

Purtroppo, il verificarsi di uno di questi spiacevoli eventi ha come conseguenza quella di cancellare tutto il piacere provato in quell'occasione, per cui i bei ricordi e le sensazioni fisiche di quella serata passano in secondo piano e vengono irrimediabilmente distrutti, come se l'esperienza non fosse mai avvenuta. Oppure, ancor peggio, si possono avere ripercussioni negative nelle successive situazioni sessuali, fino al punto di non riuscire più a provare piacere, perché distratta dal timore!

Dunque, prevenire queste spiacevoli evenienze, costa un solo minuto di attenzione, ma si tratta di un piccolo prezzo da pagare per salvaguardare la propria vita sessuale e per garantire il piacere, a lungo termine.

Buon divertimento in riva al mare con la protezione giustaanche di notte!


Al prossimo articolo, non mancare!!!!....


1 commento:

  1. Ritengo sia sempre molto utile dare informazioni di questo genere, proprio per sensibilizzare le persone,giovani e non, e portarle a vivere un sesso più sicuro,senza la paura o il pensiero di dover subire conseguenze in futuro.
    Ben fatto!

    RispondiElimina