"MA LUI... E' DAVVERO COSI' SUPERFICIALE?"

È vero che gli uomini vogliono solo una cosa?
Davvero si limitano al solo sesso?

Ecco le risposte che forse non ti aspettavi!

L’obiettivo di questo articolo è quello di farti comprendere il mondo maschile, e come un uomo si pone gli obiettivi di fronte a una donna.

Il genere maschile, per natura, porta con sé il compito di prendere decisioni, risulta essere un vero e proprio dovere, ed è per questo che un uomo si sente importante in base al numero di decisioni prese.
Tuttavia, quando si tratta di rapportarsi con una donna, si può dire che il maschio si sente esonerato da tale dovere. Proprio per questa ragione, tuttora poco chiara, di norma ha la tendenza a lasciar decidere alla donna eventuali obiettivi o scelte in genere.

Tenendo conto di tale premessa, è utile per te sapere che nella fase di approccio di uomo verso una donna in realtà egli non si pone uno scopo preciso a priori, bensì studia attentamente le sue intenzioni e solo successivamente valuta e decide se queste siano, o meno, compatibili con il suo interesse.
Faccio un esempio: se un uomo ti si avvicina e tu ritieni di volere una relazione sentimentale con lui, allora lui aspetterà che tu dichiari il tuo intento, in qualche modo, poi deciderà se è disposto o meno a proseguire. Se non sarà interessato, allora cambierà strada o farà un tentativo per ottenere comunque qualcosa, ma senza troppo vigore, altrimenti, se interessato, proseguirà il cammino con te, in un percorso sentimentale.

Fino qui sembrerebbe funzionare tutto in modo semplice e lineare, ma così non è.

Purtroppo, accade spesso che la donna non abbia la massima chiarezza sul proprio obiettivo, ciò comporta confusione anche nell’uomo che a lungo andare si stancherà della situazione poco chiara e tenderà a scappare verso altri orizzonti.
Altre volte, la donna vorrebbe una situazione sessuale, ma, per timore di essere mal giudicata, pone l’intenzione come sentimentale. In questo caso l’uomo si fida e valuta l’ipotesi amorosa, provvedendo così ad un approccio più dolce, delicato e affettivo. Di conseguenza, la donna perde il suo stimolo e il tutto pian piano si disperde, a meno che non si intestardisca, per poi così finire nella rottura generale del rapporto già dall’inizio.
Esiste poi il caso opposto, cioè la donna che vorrebbe una situazione sentimentale, ma, per paura di non stimolare sufficientemente l’uomo, si mostra determinata sull’aspetto sessuale come prioritario. La conseguenza è ovviamente a dir poco tragica, lui la porterà a situazioni puramente sessuali, ma non si spingerà mai oltre.

Come vedi, di problematiche dietro l’angolo ce ne sono diverse, ma c’è una cosa che devi assolutamente sapere: l’uomo lascia che sia tu a dare l’intenzione, poi decide, ma quando prende la decisione stai pur certa che non la cambia.
Questo punto è molto importante, quindi non metterti mai nella condizione mentale di dare un obiettivo per sostituirlo successivamente. Può sembrare banale, eppure rappresenta un’elevata percentuale dei casi, la maggiore.

Quindi, cerca di essere chiara fin da principio nelle tue intenzioni, sia con lui che con te stessa, e una volta ricevuta risposta, qualunque essa sia, tieni presente che questa non cambierà col tempo.

In conclusione, ti dico che  l’uomo in realtà non è poi così superficiale, è che spesso si trova di fronte a vesti succinte, o a carattere palesemente sessuale, prendendo erroneamente questa scelta femminile come intenzione; ecco perché, poi, non andrà più in profondità, restando solamente in una situazione puramente fisica.

Spero che questo articolo ti sia utile per le tue…

conquiste perfette!


Al prossimo articolo, non mancare.


2 commenti:

  1. Molto interessante! Bisogna sempre fare chiarezza sui propri obiettivi per poter fare una scelta che sia ciò che si vuole veramente!
    Bell'articolo!

    RispondiElimina
  2. Più volte ho avuto modo di constatare questo aspetto dell'uomo. Inizialmente lo trovavo superficiale, poi ho capito, ed ora lo trovo coerente col suo modo di essere!

    Articolo giusto e di grande valore!

    RispondiElimina