"MA LUI... MI AMA?"

Te lo chiedi spesso?
Non sei sicura e vuoi delle certezze?

In questo articolo troverai la risposta

Se sei impegnata sentimentalmente e l’incertezza del suo amore per te toglie il sereno nel vostro rapporto, allora è il caso che tu sappia alcune cose importanti che possono venirti in aiuto, così da poterti affidare ad una risposta concreta.

L’uomo e la donna hanno un modo di amare differente, quindi se valuti il suo amore basandoti sulle tue caratteristiche sentimentali non avrai mai un risultato coerente.
La donna è molto più espansiva, facilmente dimostra il proprio amore in frequenti atteggiamenti e molte parole. Baci e abbracci sono per lei all’ordine del giorno, in abbondanza.

Per l’uomo la situazione è diversa.

Il genere maschile, salvo casi particolari, concepisce l’amore come la concomitanza di tre fattori determinanti, che ne determinano il calibro:
Rispetto
Considerazione
Fiducia

Come puoi vedere, le effusioni affettive e le parole d’amore non sono contemplate. Ciò non perché disprezzate, ma solamente non determinanti.

Il Rispetto viene inteso per ambo i lati, tanto da parte sua verso la donna, quanto il viceversa. Quando un uomo subisce una mancanza di rispetto, allora ne tiene debito conto, dandogli una forte importanza. In egual maniera, nel momento in cui è lui stesso a mancare di rispetto nei confronti della propria partner, ne considera l’aspetto negativo, interpretandolo come marcatore in ambito sentimentale.

La Considerazione viene contemplata tanto quanto il Rispetto e con le medesime modalità. Se l’uomo non viene considerato è per lui motivo di credere che la donna non sia poi così legata sentimentalmente, mentre se è lui a peccare di tale lacuna allora valuterà la sua mancanza come sintomo di indebolimento sentimentale.

Anche la Fiducia rispecchia le modalità dei fattori precedenti, ma ha un’importanza lievemente maggiore. Se la donna non si fida dell’uomo, egli prenderà molto male tale evenienza, e a volte potrà addirittura considerare l’interruzione del rapporto stesso. Se invece è lui a non aver fiducia, allora resterà in attesa di prove concrete e poi, molto probabilmente, darà termine alla relazione.

In ultima analisi, è importante conoscere anche il sistema di valutazione dell’uomo, può esserti utile saperlo:

Al sussistere di un solo fattore di quelli descritti, l’uomo intenderà il rapporto come di Amicizia.

Al sussistere di due fattori concomitanti, l’uomo intenderà il rapporto come Relazione Sessuale.

Al sussistere di tutti e tre i fattori, come già detto, l’uomo intenderà il rapporto come Amore.


Ho portato alla luce tutto il sistema maschile per farti rendere conto di un fatto che può provocare un impatto pesante e molto negativo sul rapporto: nel momento in cui chiedi dimostrazioni d’amore al tuo uomo, oppure mostri incertezza nei confronti del suo sentimento, per lui viene meno il fattore Fiducia, e, come descritto poco sopra, potrebbe davvero avere effetti deleteri sul proseguo della relazione.

Quindi diciamo che:

Un uomo ama quando c’è Rispetto, Considerazione e Fiducia da ambo i lati.

Se è sentimentalmente impegnato non sarà eccessivamente espansivo a livello emotivo, se non in attimi o momenti particolari.

Se hai sfiducia e dimostri il tuo dubbio nella sua buona fede, potrebbe decidere di trasformarlo in certezza.

Per l’uomo, l’amore è avere al proprio fianco la propria donna, del contorno gli interessa ben poco, quindi non aspettarti mai che dia particolare importanza a dettagli che per lui potrebbero essere insignificanti, non sono determinanti ai fini della relazione sentimentale. Ben diverso il caso sessuale, rapporto nel quale sono per lui indispensabili i dettagli.

Infine,

sappi che se un uomo non ti ama…
… te ne accorgi, e non hai alcun dubbio!


Al prossimo articolo.


2 commenti:

  1. Trovo importante sapere questi dettagli, se non altro per porre fine a pensieri frequenti, spesso che non han ragione d'essere!
    Ottimo articolo!!

    RispondiElimina
  2. Articolo interessante, mette alla luce fattori decisivi che devono essere presi in considerazione!

    Riesce a fare chiarezza su molti... errori!!!

    Direi necessario!

    RispondiElimina