"E SE DICE CHE NON GLI FACCIO... SESSO?"

Se ti è capitato e non hai mai trovato risposta, allora questo è l’articolo che fa per te

Potrei iniziare scrivendo che accade raramente, ma non sarebbe la verità. Soprattutto negli ultimi tempi, l’uomo sempre più spesso dichiara alla donna che non si sente sessualmente attratto, che non prova stimolo fisico nei suoi confronti, che prova tenerezza e che la dolcezza ha la meglio sugli istinti.

Ebbene, è tutto vero. Il significato, però, non è quello che puoi pensare. L’uomo non offre con queste parole un delicato congedo, bensì accompagna la propria situazione sentimentale con una spiegazione tanto vera quanto bizzarra!

Pensare che sia una giustificazione dopo aver fatto cilecca è fuorviante; può anche essere, ma nella maggior parte dei casi il motivo è molto più semplice. L’uomo ha di base un istinto sessuale notevole, molte volte non lo nasconde nemmeno, e per la maggiore resta lo stimolo primordiale nei confronti della donna. Ricorda però che l’uomo non è solo questo, anche se ti può venir difficile credere, il genere maschile è in grado di amare, non solo, può provare emozioni per certi versi simili all’amore, che si concretizzano in attrazioni di forte simpatia a carattere sentimentale.

Tutto ciò significa che l’uomo, in alcuni casi, si trova di fronte ad una donna che, nonostante il potere sessuale che può provocare, lo stimola a livello emotivo sul piano della dolcezza e della tenerezza. Questo stimolo deriva dalla natura del genere maschile, una natura che lo ha dotato dell’istinto protettivo nei confronti della donna e dei figli. Quindi, se un uomo si trova investito da questa natura di cura nei confronti della propria partner, allora viene meno lo stimolo sessuale nei suoi confronti, non perché non presente, ma per un’intensità inferiore rispetto a quella della parte sentimentale.

Concludo, quindi, dicendoti che l’uomo in questo caso è più propenso ad una relazione affettiva piuttosto che un’avventura sessuale, e te lo dice in sincerità avendo notato un fine differente tra la tua strada intrapresa e la sua. Se poi la tua strada in realtà voleva essere quella sentimentale, allora significa che non aveva recepito i tuoi messaggi da questo lato, quindi prendi le sue affermazioni come concreti e positivi risultati in quell’ambito.

Se il tuo intento era puramente sessuale, allora cambia target, lui non può offrirti ciò che chiedi!

Aggiungo, per correttezza, che esistono anche uomini che tendono così facendo a nascondere prestazioni mancate, ma direi che smascherarli non sarà poi così difficile.


Al prossimo articolo, non mancare!!!!....


2 commenti:

  1. L'uomo ha un forte istinto sessuale ed è difficile non notarlo! D'altro canto, per natura, ha anche un fortissimo istinto protettivo verso la donna che vuole accanto a sé e normalmente questo atteggiamento protettivo viene scambiato per mancanza di virilità,ma non é così! L'uomo rimane sempre e comunque maschio e quindi, virile!

    RispondiElimina
  2. Alle volte è davvero facile confondere l'atteggiamento maschile, purtroppo fa specie assistere a situazioni del genere. Però è in effetti così!
    A volte l'uomo da alla donna una priorità diversa rispetto a quella sessuale, e per la donna è difficle credergli!
    E' comprensibile, ma, salvo casi particolari, di norma l'uomo sa trovare il coraggio per essere sincero... almeno in questi casi!

    RispondiElimina